domingo, 22 de febrero de 2015

Volare - Domenico Modugno - Nel blu dipinto di blu




Penso
che un sogno così non ritorni mai più:
mi dipingevo le mani e la faccia di
blu,
poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare
nel cielo infinito...


Volare... oh, oh!...
cantare... oh, oh, oh,
oh!
nel blu, dipinto di blu,
felice di stare lassù.

E volavo
volavo felice più in alto del sole ed ancora più su,
mentre il mondo pian
piano spariva lontano laggiù,
una musica dolce suonava soltanto per me...

Volare... oh, oh!...
cantare... oh, oh, oh, oh!
nel blu, dipinto
di blu,
felice di stare lassù.

Ma tutti sogni nell'alba svaniscon
perché,
quando tramonta, la luna li porta con sé,
Ma io continuo a
sognare negli occhi tuoi belli,
che sono blu come un cielo trapunto di
stelle.

Volare... oh, oh!...
cantare... oh, oh, oh, oh!
nel blu
degli occhi tuoi blu,
felice di stare quaggiù.

E continuo a volare
felice più in alto del sole ed ancora più su,
mentre il mondo pian piano
scompare negli occhi tuoi blu,
la tua voce è una musica dolce che suona per
me...

Volare... oh, oh!...
cantare... oh, oh, oh, oh!
nel blu
degli occhi tuoi blu,
felice di stare quaggiù.

Nel blu degli occhi
tuoi blu,
felice di stare quaggiù,
con te!

Un pequeño homenaje a la canción italiana. Canciones de ayer, de hoy y de siempre.
Domenico Modugno uno de sus grandes representantes.
Canciones de mi pasado, de mi infancia, canciones que evocan en mi recuerdos llenos de felicidad.
Añoranzas de otros tiempos, tiempos felices cuando nada te perturba ni preocupa, años pertenecientes a una cálida niñez rodeado de cariño y amor.

No hay comentarios: